Fenicotteri!

Read this article in English

L’altra notte ho dormito poco perché il mio bimbo più piccolo stava poco bene e ogni poco si svegliava, allora mi sono messa a navigare su internet e alla fine ho ceduto all’impulso di fare un acquisto che desideravo fare da tempo. Un piccolo regalo per me stessa che mi rende davvero felice. Adesso non sto più nella pelle nell’attesa che me lo consegnino:

Flamingos (Ivory) Screen Printed Cotton Lawn Fabric

Si tratta del tessuto Flamingos Ivory Cotton Lawn di Rifle Paper Co.

È descritto sul sito come un tessuto di ispirazione tropicale con vibranti fenicotteri su fondo avorio stampati su un tessuto di batista di cotone morbida e leggera, perfetta per la creazione di camicette, abiti, trapunte e altro.

Ne ho presi 1,5 metri e ho in mente di utilizzarlo per cucire una camicetta o una blusa per la primavera e l’estate. Vorrei metterla con pantaloni o gonna nera e anche con i jeans, quindi vorrei realizzare un capo che si adatti sia a un abbigliamento più formale sia casual, a seconda di come viene abbinato. Vorrei fare un top fresco magari però con maniche corte per poterlo mettere facilmente anche in ufficio. Cerco la quadratura del cerchio? Già.

Il fatto è che visto che il tempo di cucire non è tantissimo, lavorando a tempo pieno, è meglio che io lo ottimizzi realizzando capi versatili che possano essere impiegati in diverse occasioni. E poi penso che amerò talmente tanto questo top che vorrò metterlo tutti i giorni!

Ecco qualche modello che potrebbe fare al caso mio:

Macumba
Aime comme Macumba
Martine
Aime comme Martine
Mini-et-Maligne
Aime comme Mini et Maligne

 

 

washi_-_view_card_-_final_large
Washi dress and tunic di Made by Rae
alice-top
Alice top and dress

Quale di questi modelli mi consigliate?

Rispondi

