La primavera sta tornando finalmente

Read this article in English

Eccomi con un nuovo progetto adatto alle giornate di primavera. Purtroppo nei mesi scorsi sono rimasta sepolta nel torpore dell’inverno e la mia creatività e voglia di condividere i progetti ne hanno un po’ risentito, tuttavia ho realizzato qualche cosa che mostrerò presto, non appena sarò riuscita a fare foto decenti.

La gonna ritratta nelle foto qui sopra è corta e dritta  con pieghe divergenti poste sul davanti che ricordano la forma di un tulipano. È molto comoda da indossare perché realizzata con un rasatello di cotone elasticizzato, che ho acquistato localmente, e non stringe né “sale”, come spesso fanno le gonne aderenti. Ho voluto lasciarla piuttosto corta per darle un’aria sbarazzina e non troppo seria, ma ho lasciato il tessuto ripiegato, nel caso cambiassi idea indossandola in ufficio…

Ha una lampo invisibile sul fianco sinistro. Il modello è Perle De Nacre della bravissima Ivanne Soufflet, della quale letteralmente adoro tutti i modelli, tratto dal libro Grains de couture hommes et femmes, lo stesso utilizzato per la gonna Rosa pompelmo.

Memore di quanto accaduto proprio con il modello  Opale che è venuto troppo largo, questa volta ho cucito una taglia 38, ma al livello della vita ho sfumato gradualmente fino alla 40, visto che da una prima prova fatta con un vecchio lenzuolo mi stringeva in quel punto (ecco significa che è ora di buttare giù la pancetta accumulata durante l’inverno).

Per il futuro come al solito ho fin troppi progetti che mi frullano per la testa, per non parlare delle pile di stoffe che aspettano di essere tagliate e cucite, chi cuce sa di cosa parlo… ma per il futuro prossimo ho un progetto importantissimo che mi aspetta e ha la priorità: un abito da “sorella della sposa” che devo cucirmi per fine aprile. Ho già il tessuto e ho deciso il modello, ora non mi resta che correre a cucire.

2 thoughts on “La primavera sta tornando finalmente

Rispondi

