Ancora un top con balza

 

Mi sa che in questo periodo mi sono un po’ fissata con i top con balza.

Per questo qui desideravo realizzare un capo che ricordasse gli anni settanta, tornati di moda quest’anno!

Per cui ho utilizzato un tessuto di viscosa che avevo a casa già da un po’ e che era in attesa del giusto impiego, con uno sfondo giallino e fiori multicolore tra cui spicca un bell’arancio. Per richiamare ulteriormente gli anni settanta le maniche hanno una ricca balza in fondo.

Il top ha una scollatura quadrata molto ampia e maniche a kimono, il modello è il numero 119 di Burda marzo 2014. Anche stavolta non ho apportato alcuna modifica, è un modello  piuttosto largo e non c’era la necessità di modificarne la vestibilità.

Devo dire che nonostante mi piaccia molto questo top non è comodissimo da indossare: la scollatura è un po’ troppo larga, tanto che quando mi piego in avanti si vede tutto fino alla vita e poi da stirare è un po’ noioso!

One thought on “Ancora un top con balza

Rispondi

